Lucidatura al Lapidello

In questa prima sequenza di immagini Vi vogliamo mostrare come una cassa Omega Seamaster degli anni '70 possa tornare a risplendere come da originale, anche dopo molti anni di lavoro e molti strisci ed ammaccature dovuti all'utilizzo quotidiano. Le satinature, sia orizzontali nei fianchi cassa che "soleil", sono tornati alla bellezza originale senza snaturare le corrette geometrie dell'orologio e della sua cassa.
Nelle sei foto che trovate qui di seguito vorremmo illustrarVi una lucidatura e satinatura completa di cassa, bracciale e lunetta. In queste foto si può vedere che oltre al ripristino estetico abbiamo anche riportato la verniciatura della numerazione della lunetta seguendo una specifica procedura che garantisce un'ottima resa nel tempo.
Spigolose per natura, questo genere di casse e bracciali necessitano di una cura e di una sensibilità particolare per essere riportate a nuovo. Proprio per questo in queste foto abbiamo voluto includere particolari dove si può notare come geometrie, satinature, biselli e angoli siano stati rispettati ed esaltati come prima del quotidiano utilizzo al polso.
In questa ultima sequenza di immagini abbiamo scelto di mostrarvi un'altra cassa di un orologio Omega d'epoca ormai segnata da diversi anni di utilizzo. Il "prima" e il "dopo" del nostro intervento effettuato al lapidello presso il nostro laboratorio è presente in sole sei immagini, che però descrivono alla perfezione il lavoro svolto ed il risultato finale raggiunto.