Test Impermeabilità

Test Impermeabilità

E'' un pregio per il vostro orologio, ma l'impermeabilità non è eterna!

Essa è strettamente legata ad alcuni componenti che con il passare del tempo, perderanno tenuta e proprietà. Proprio per questo anche queste parti vanno sostituite in tempo, prima che vengano lese parti del movimento molto delicate.

Nella maggior parte dei casi, nel fondello del Vostro orologio è indicata la tenuta d'impermeabilità della cassa. Questo però non vuole indicare la profondità massima raggiungibile dal Vostro orologio, bensì indica un limite di profondità alla quale il Vostro orologio può resistere. Nella tabella che trovate di seguito troverete i più abituali limiti di impermeabilità e l'utilizzo in acqua in sicurezza del Vostro orologio.

Concludiamo quindi consigliandoVi di effettuare il cambio delle guarnizioni ogni due anni circa, tenere a mente che la corona e relativi pulsanti devono essere sempre ben serrati e non di utilizzarli mentre si è in immersione o durante l'utilizzo in acqua (ad es. doccia) in modo che l'impermeabilità non sia compromessa e che non si rovinino parti dedicate del Vostro orologio come movimento, quadrante ecc.